Pensiero politico - Giuseppe Sardella

Vai ai contenuti

Menu principale:

 

Breve storia
La mia ideologia politica si colloca a centro destra, area,  che secondo il mio modesto parere, non ha avuto esponenti di riferimento negli ultimi vent'anni. La decisione di cercare altrove il mio concetto di democrazia mi ha portato a seguire il PD per qualche anno, finchè accortomi della carenza di ciò che cercavo, ho iniziato ad esplorare nel settembre del 2011 il MoVimento 5 Stelle. La soddisfazione per il modus operandi del MoVimento, l'onestà, il forte senso civico e democratico, mi ha condotto ad impegnarmi seriamente e da attivista per realizzare ciò che ho sempre cercato da chi ci governa, ovvero la centralità del cittadino.

Non si può pensare di essere solo spettatori nella vita.
Secondo me, ciascuno di noi è chiamato a svolgere un compito, ma tutti facciamo parte di una stessa realtà. Siamo tutti musicisti di una stessa orchestra e più coordinati saremo, meglio riusciremo a suonare la sinfonia.

La politica non è una brutta cosa, ma spesso si usa scorrettamente.
Come l'energia nucleare che può essere usata per produrre energia elettrica o per distruggere intere città come Hiroshima, allo stesso modo l'efficacia della politica è strettamente legata a chi la gestisce. Io di certo non posso cambiare il mondo, ma posso lavorare concretamente per il bene della mia Città che (come sa chi mi conosce) amo tantissimo.

Impegno politico
Non dobbiamo accontentarci di ascoltare notizie dalla TV o leggere qualcosa sporadicamente.  Spesso questi mezzi di informazione offrono il proprio punto di vista. Abbiamo delegato delle persone a gestire la cosa pubblica e queste vanno seguite, aiutate, supportate e controllate. Potete tenervi aggiornati e controllare l'operato degli eletti tramite il sito
openparlamento.it e i siti istituzionali della Camera dei Deputati e del Senato .

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu